Ortigia dallalto

Il 16 luglio 2022, si terrà a Siracusa il Siracusa Pride, un raduno colorato per la lotta per la conquista dei diritti civili e per lo sviluppo di una cultura dell'accoglienza e dell'inclusività per tutte le persone, indipendentemente dalla nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale-affettivo, disabilita, per realizzare una Comunità sana prosperosa e proiettata verso il futuro.
Il raduno dei partecipantiè previsto per le ore 18,00 al piazzale San Marziano (piazza San Giovanni) punto dal quale il festoso corteo del Siracusa Pride avrà inizio.
L'onda arcobaleno attraverserà via San Sebastiano, viale Teocrito, corso Gelone, largo Calipari, via Agatocle, largo Gilippo, viale Armando Diaz, per concludersi all'interno del parco del loro Siracusano (ingresso lato Pantheon).
Alla fine del corteo, interverranno i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni che compongono il coordinamento del Siracusa Pride.
In questa occasione il Coordinamento del Siracusa Pride, nell'ottica della piena inclusività ha voluto coinvolgere l'ENS e offrire il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana.
La Sezione Provinciale di Siracusa non poteva che accettare I'invito a partecipare e coinvolgere la comunità sorda all'insegna delle idee di Resistenza, Orgoglio e Libertà, temi scelti per questa edizione della manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi.
 

Visualizza in allegato:

pdfcircolare 17 Prot. 578 del 06.07.2022.pdf