Ortigia dallalto

Esplorare le Latomie del Parco Archeologico della Neapolis e vivere il racconto del Mito di Aretusa in maniera inedita è possibile.

Quattro attori, al calar del sole, conducono gli spettatori alla scoperta della Grotta dei Cordari, della Grotta del Salnitro e dell’Orecchio di Dionisio.

Ad accoglierti nella Grotta dei Cordari c'è il fauno, espressione della totalità selvaggia della natura, che ti condurrà al cuore centrale dello spettacolo con le ninfe Aretusa, Galatea e la dea Artemide.

Qui inizia la magia: la storia di Aretusa, ninfa assediata dall’amore di Alfeo si materializza grazie al video mapping ed alle impressioni attoriali che scandiscono la vicenda.

Cast:
Guglielmo Ferro - regista
Mario Opinato - fauno
Verdiana Barbabagallo - Aretusa
Francesca Ferro - Galatea
Nadia De Luca - Artemide

Il mito di Aretusa, Polifemo e Galatea: giochi di luce e suggestioni al Parco Archeologico della Neapolis con servizio di Interpretariato LIS.

Per la giornata del 11 agosto 2022 per lo spettacolo " Il mito di Aretusa e Polifemo e Galatea" abbiamo avuto numerose richieste e sono stati incrementati i posti fino a 30 posti. Ringraziamo Aditus Culture per la sensibilità e la preziosa collaborazione.

Per prenotazioni potete contattare il consigliere Nasello o il presidente Burgio.

Affrettatevi, la scadenza è l'8 agosto 2022!

È un'occasione unica!

pdfCircolare 21.2022 prot. 615 del 22.07.2022.pdf